Ricettina per Halloween veloce veloce! Si tratta di un primo piatto che… vediamo… i più sadici intitolerebbero senza dubbio “Cervello del Diavolo”.
Noi gente normale, invece, parliamo in questo post di come servire delle fettuccine in sugo piccante, semplici e leggere, ma molto carine da vedere se avete ospiti o bambini da sfamare nella tanto attesa Notte delle Streghe!

Fettuccine in Sugo piccante servite nei Peperoni di Halloween

Ingredienti a persona:

70 gr di fettuccine fresche all’uovo
1 peperone grande
passata di pomodoro
2 cucchiaini di olio piccante
carota a pezzettini q.b.

In una pentola d’acqua bollente, lessate il peperone dopo averlo lavato per bene (procedete come se steste cuocendo la pasta).
A parte, in una casseruola, soffriggete la carotina nell’olio piccante e aggiungete la passata di pomodoro. Non siate tirchi col pomodoro: le tagliatelle dovranno essere molto rosse (come fossero inondate di sangue). Quando il sugo è pronto, cuocete le fettuccine. Intanto, fate raffreddare i peperoni e poi svuotateli del loro interno (fate attenzione a non romperli).
Quando anche la pasta sarà cotta, mantecate nel sugo e riempite i peperoni. Fate strabordare un po’ all’esterno le fettuccine e… buona festa di Halloween!!!

Annunci